mercoledì 17 giugno 2015

10 Buoni motivi per bere Aloe.

Sin dai tempi antichi la pianta dell'Aloe ha avuto una grande importanza nella vita quotidiana dell'uomo.
Chiamata "pianta dell'immortalità" dagli antichi egizi, "pianta miracolosa" nei conventi del medioevo, "magiche virtù" dai sumeri, "elisir di Gerusalemme" dai templari, "giglio del deserto" da Alessandro Magno, "guaritrice silenziosa" dagli Indù, "rimedio armonioso" dall'antica Cina, "elisir della longevità" dai Russi, "fontana della giovinezza" dagli indiani della Florida, oggi assolve un compito importante nell'integrazione della nostra alimentazione spesso sbilanciata e priva di elementi nutrizionali. 
Nel corso degli anni ha dimostrato al mondo intero di aver meritato tutti nomi con la quale la maggior parte delle civiltà del passato la hanno identificata. 
Vediamo nel dettaglio quali sono le sue proprietà provate.
  1. Aiuta la digestione e l'intestino: grazie agli enzimi contenuti nel suo gel favorisce la digestione e la naturale regolarizzazione del transito intesitnale senza avere effetti lassativi indesiderati.
  2. Apporto giornaliero di vitamine: il gel puro di aloe contiene le vitamine A , tutto il gruppo della vitamina B, C ed E inoltre offre un ottimo apporto di acido folico.
  3. Dose giornaliera di minerali: ottima per integrare tutti i minerali che servono quotidianamente al nostro organismo per avviare i processi enzimatici ed assicurara un buon stato di salute e benessere generale.
  4. Rafforza il sistema immunitario: il gel puro di aloe contiene acemannano un elemento importante per stimolare il rafforzamento naturale del sistema immunitario.
  5. Contiene aminoacidi essenziali ed enzimi: l'apporto di aminoacidi essenziali che il gel di aloe vera riesce a dare al nostro organismo aiuta la riproduzione e il rinnovamento cellulare.
  6. Rigenera la pelle: la nostra pelle si rigenera ogni 21-28 giorni circa, la presenza di enzimi , mucillagini, aminooacidi essenziali e vitamine aiuta la nostra pelle a rigenerarsi, rendendola più idradata e rallentando la formazione delle rughe.
  7. Ha funzioni antinfiammatorie: il gel puro di Aloe Vera contiene 12 elementi che hanno un forte potere antinfiammatorio, molto efficace a prevenire e combattere infiammazioni cutanee, dell'apparato digestivo e articolari.
  8. Ha potere depurativo e detossinante: ottimo per i processi di depurazione e detossinazione. Spesso la presenza di tossine e scorie tossiche ne nostro organismo ci porta una continua e ingiustificata sensazione di stanchezza o sonnolenza, il potere osmotico del gel di aloe, nove volte superiore a quello dell'acqua, fa del gel un ottimo depurativo e detossinante.
  9. Potere lenitivo: lenisce e allevia bruciature , scottature, tagli e irritazioni.
  10. Igiene dentale: ottimo per l'igiene dentale e per la salute del cavo orale.


o

Nessun commento:

Posta un commento